Nella giornata di martedì, in una operazione straordinaria, coordinata dalla questura a seguito del tavolo sulla sicurezza della prefettura perugina, sono stati impiegati gli agenti delle Volanti e del reparto Prevenzione crimine, i carabinieri di Perugi, i vigili urbani e gli uomini della Guardia di Finanza assistiti dalle unità cinofile.
I controlli L’obiettivo è stato quello di verificare alcune aree calde della città per quanto riguarda lo spaccio di droga e in generale presenze che preoccupano i cittadini sul fronte della sicurezza. Sono stati controllati 9 pregiudicati. Uno di questi è stato trovato in uno stabile da tempo in disuso della zona della Pallotta che poi è stato liberato e riconsegnato ai proprietari, mentre lo straniero è stato espulso.
I particolari Controllati anche altri tre stranieri, un rumeno e due marocchini, tutti regolarmente residenti, che erano intenti fare i ‘lavavetri’ ai semafori. Essendo tutti non clandestini – fa sapere la questura – sono in corso ulteriori accertamenti per le verifiche delle loro posizioni lavorative formalmente dichiarate. I carabinieri hanno rintracciato in un appartamento, sempre della zona della Pallotta, 2 tunisini, per avere occupato una struttura e per essere stati trovati in possesso di 4 dosi di eroina
