di Daniele Bovi
Twitter @DanieleBovi
Appartengono con tutta probabilità alla stessa banda i ladri che nella notte tra sabato e domenica hanno messo a segno due colpi a Perugia. Il primo è avvenuto in un centro commerciale di Ponte Felcino: da un negozio sfitto i malviventi sono riusciti ad entrare in una tabaccheria, già colpita altre volte. Il proprietario del negozio, visti i precedenti, aveva sistemato tutto negli armadi blindati, tanto che i ladri, scattato l’allarme, sono riusciti ad arraffare soltanto un po’ di contanti. I testimoni parlano di un furgone bianco, lo stesso che altri cittadini, insospettiti dai movimenti sospetti del mezzo, hanno avvistato poco dopo a Ponte D’Oddi. Qui i ladri, probabilmente insoddisfatti del magro bottino racimolato poco prima nella tabaccheria, hanno deciso di provare con un negozio di abbigliamento.
Il colpo Una volta forzata la porta sono entrati nel negozio ma anche qui, grazie all’allarme e alle volanti della questura del capoluogo partite verso Ponte D’Oddi, i ladri sono riusciti a portare via solo i pochi soldi rimasti in cassa senza riuscire a caricare gli abiti su quel furgone bianco intorno al quale, ora, si sta concentrando l’attenzione degli inquirenti perugini. A poca distanza da Ponte D’Oddi invece nella notte tra venerdì e sabato una cisterna con migliaia di litri di gasolio è stata rubata con un camion in un cantiere di San Marco. Ad accorgersi del furto sono stati sabato mattina gli operai. Anche su questo caso indaga la polizia di Perugia.
