©Fabrizio Troccoli

di Enzo Beretta

Due nigeriani sono stati arrestati dalla polizia ferroviaria che li ha trovati in possesso di 28 ovuli contenenti complessivamente 310 grammi di eroina e 22 di cocaina. La droga in parte era occultata in uno zaino, sette ovuli invece erano stati ingeriti da uno degli indagati che li ha espulsi all’ospedale di Perugia. Entrambi gli stranieri, di 29 e 42 anni, residenti a Cortona, si trovano adesso in carcere a Perugia in attesa dell’interrogatorio di garanzia in programma per domani durante il quale saranno assistiti dagli avvocati Daniela Paccoi e Guido Rondoni. 

Arresto I nigeriani sono stati notati dagli agenti martedì mattina a Fontivegge: gli investigatori in borghese li hanno visti salire sul treno e po successivamente controllati a Ellera dove sono stati perquisiti in quanto destavano sospetti. «L’ipotesi che appare più plausibile – scrive il pubblico ministero Mario Formisano nella richiesta di convalida dell’arresto – è quella che i due abbiano acquistato la droga a Perugia dallo stesso fornitore e che lo stessero trasportando insieme».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.