Arrestati due fratelli minorenni per spaccio di droga a Perugia. Le forze dell’ordine hanno tratto in arresto in flagranza un 15enne e un 16enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei pressi del terminal bus di Fontivegge gli investigatori hanno notato i due ragazzi sostare in un angolo defilato con atteggiamento ritenuto sospetto, mentre venivano avvicinati da diversi coetanei che, dopo un rapido scambio, si allontanavano presumibilmente diretti verso gli istituti scolastici.
Perquisizioni Fermati e sottoposti a perquisizione personale, il 15enne è stato trovato in possesso di una dose di hashish da mezzo grammo, di un bilancino di precisione e di 40 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività illecita. Il 16enne aveva invece quattro dosi di hashish da circa un grammo ciascuna. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione dei due, dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori nove grammi circa di hashish.
Arresti domiciliari Al termine delle formalità di rito, i due minorenni sono stati dichiarati in stato di arresto e collocati presso l’abitazione della madre in regime di permanenza domiciliare, come disposto dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia.
