La firma del Patto

Polizia locale al fianco delle forze dell’ordine, patto per la sicurezza anche nell’Unione dei Comuni Terre dell’olio e del sagrantino. È stato sottoscritto lunedì mattina dal prefetto Antonio Reppucci, il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e i sindaci degli otto picoli comuni dell’Area vasta coinvolti.

Stretta sulla sicurezza Nel solco del Patto per Perugia Sicura, anche il protocollo attivato per Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Massa Martana, Montefalco e Trevi, mira a valorizzare la sinergia tra il sistema di polizia locale e le forze dell’ordine, al fine di prevenire e reprimere fenomeni di illegalità con particolare riguardo al commercio e spaccio di sostanze stupefacenti.

Prefetto: «Si agisca rapidamente» L’iniziativa, che arriva dopo l’istituzione del corpo unico di polizia municipale dell’Unione, è stata particolarmente voluta tra gli amministratori locali che ritengono il patto uno strumento fondamentale per il controllo del territorio ed il contrasto per ogni forma di attività criminale. Il prefetto Reppucci, dal canto suo, ha raccomandato che a tutti i sottoscrittori di dare rapidamente e concretamente seguito agli impegni del documento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.