Pneumatici recuperati

Truffato un cinquantenne di Orvieto che pensava di aver trovato online un’offerta molto vantaggiosa: 500 euro per quattro pneumatici. L’acquirente però, pagato il prodotto, non ha mai ricevuto nulla. Rintracciato dalle forze dell’ordine il venditore, un quarantenne residente in Abruzzo e già segnalato per reati simili, è stato denunciato.

Truffa Navigando per il web, un cinquantenne trova un annuncio allettante, contatta il proprietario dell’inserzione e si accorda con lui. L’uomo paga in anticipo 500 euro, che versa sul contro del venditore truffaldino. Tuttavia, il pacco contenente i quattro pneumatici per cui ha pagato 500 euro non è mai arrivato. Non sono bastate email e chiamate alla controparte, del venditore non c’era più traccia. A questo punto il cinquantenne si è rivolto alle forze dell’ordine raccontando tutta la dinamica dei fatti. Dopo i necessari accertamenti è emerso che il presunto autore del raggiro non fosse nuovo a questo tipo di reati. Il quarantenne abruzzese è stato rintracciato e denunciato per truffa.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.