di M.R.

Condannato a sei anni e otto mesi di carcere il 24enne rumeno Flavius Marcel Ardelean per l’omicidio stradale di Manuel Galeazzi., fuga dopo l’incidente e omissione di soccorso. Così ha stabilito il giudice Barbara Di Giovannantonio nella giornata d mercoledì 13 settembre nell’ambito del rito abbreviato precedentemente accordato all’imputato, difeso dall’avvocato Tommaso Filidei. 

Omicidio stradale Manuel Galeazzi Nella sentenza riconosciute tutte le aggravanti del caso, ragione per cui i legali della parte offesa si ritengono soddisfatti nel merito del riconoscimento delle responsabilità. Visibilmente scossa, la madre della vittima, non riesce a trattenere le lacrime e grida che la vita di un figlio non può valere così poco.

Pirata della strada condannato a sei anni e otto mesi Il tragico schianto in Valnerina, in cui perse la vita Manuel Galeazzi, l’operaio 36enne residente a Macenano di Ferentillo e padre di una bambina, risale al 28 gennaio scorso.

Il tragico schianto La madre della vittima si è costituita parte civile nel processo attraverso gli avvocati Luca Leonardi e Marco Fogliano. Quella sera, pur con patente revocata, Flavius era al volante di un’Alfa 147 quando si è schiantato contro la Smart di Manuel Galeazzi, sbalzato dall’abitacolo e morto sul colpo in seguito all’impatto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il tachimetro dell’Alfa segnava oltre 120 chilometri orari, 70 oltre il limite consentito in quel tratto. Subito dopo lo schianto, il 24enne si era allontanato ed è stato trovato solo intorno alle 5 del mattino mentre camminava lungo la strada fra Marmore e Papigno. Era positivo all’alcol e ai metaboliti della cocaina.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.