di Chia.Fa.
Dipendente dell’azienda servizi del Comune di Narni ruba 2.600 euro dalla cassaforte dell’ente. Sono state le telecamere di videosorveglianza e le indagini dei carabinieri a permettere di identificare in 48 ore l’impiegato responsabile del furto scoperto martedì scorso dal personale dell’ufficio economato. A carico del dipendente pubblico, si tratta di un uomo di 35 anni, scatterà la denuncia e il procedimento disciplinare, che probabilmente sfocerà nel licenziamento.
Narni, dipendente svuota la cassaforte del Comune Secondo quanto ricostruito, l’uomo è riuscito a sottrarre la chiave della cassaforte e, quindi, ad aprirla e a impossessarsi dei contati senza essere visto da nessuno. Immediatamente gli uomini del capitano Raffaele Maurizi hanno acquisito i nastri di registrazione delle telecamere interne al municipio, peraltro installate recentemente, e in breve sono riusciti a identificare il trentacinquenne. Cruciali anche la collaborazione dei dipendenti dell’ente e degli amministratori, che hanno aiutato i carabinieri a risalire all’autore del furto, rintracciato giovedì. La somma rubata al Comune, comunque, è stata recuperata e restituita all’economato, mentre il trentacinquenne denunciato ora rischia di perdere il posto: «Grazie alla videosorveglianza interna è stato possibile – ha voluto evidenziare l’assessore Silvia Bernanrdini – è stato possibile accelerare le indagini e rintracciare il responsabile».
@chilodice
