Maxi sequestro di marijuana della polizia di Perugia (Foto F.Troccoli)

di Ivano Porfiri

Una partita da 165 kg di marijuana da smistare in varie parti d’Italia è stata sequestrata dalla V sezione (narcotici) della squadra mobile di Perugia, insieme ai colleghi del commissariato di Jesolo al termine di un’indagine che ha portato all’arresto di due trafficanti: un albanese e un pistoiese.

Gli arrestati In manette finiscono Jovan Memaj, 27 anni albanese residente a Santa Maria degli Angeli (Assisi), in possesso di permesso di soggiorno durata illimitata, e Alessio Rosellini, 32 anni nato a Lucca ma residente a Pistoia.

A Bastia col «corriere» Tutto è partito dall’osservazione e pedinamento dell’albanese, residente a Santa Maria degli Angeli, che ha condotto i poliziotti a un garage di Bastia Umbra. Lì lo straniero arriva venerdì in auto insieme a un autotrasportatore pistoiese che di mestiere fa il corriere espresso con il suo furgone. Solo che la merce è un po’ particolare. Scatta il blitz, che porta infatti al ritrovamento di un pacco contenente 28 kg di marijuana.

Il grosso in Veneto I due vengono portati in questura, dove iniziano gli approfondimenti per scoprire i canali di rifornimento. Emerge che entrambi frequentano zone della Romagna e del Veneto. In particolare, tramite il Tom tom montato sul furgone del pistoiese è stato possibile individuare le zone. E’ nella zona di San Donà di Piave che i poliziotti fanno bingo: in un capannone di Musile di Piave, la mobile perugina insieme agli agenti del commissariato di Jesolo trovano altri 137 kg di marijuana negli stessi involucri di quella sequestrata a Bastia. In tutto fanno 165 kg, dal valore stimato sul mercato di oltre un milione e mezzo di euro. Le indagini proseguono per risalire a eventuali complici.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.