Una bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Terni nel primo pomeriggio di sabato.
Maltempo a Terni Si è trattato dell’ennesima pioggia del periodo; stavolta però le conseguenze hanno fatto paura. Probabilmente i rovesci più intensi si sono verificati in montagna e da lì un’ondata di fango ha portato a valle sassi e rami spazzati. Alcuni automobilisti, attorno alle 16, si sono visti invadere la strada, per fortuna senza particolari conseguenze.
Stop treni tra Terni e Giuncano L’evento non ha impedito il transito veicolare, mentre si è resa necessaria la sospensione della circolazione ferroviaria tra Giuncano e Terni, sostituita da bus immediatamente attivati da Trenitalia. La Valserra una delle zone più colpite dai disagi, assieme a via delle Cinque strade e Toano. Vigili del fuoco e Protezione civile sono già al lavoro.
Ripresa la circolazione con rallentamento di 30 km/h La circolazione dei treni è stata riattivata nel tratto tra Terni e Giuncano con un rallentamento di 3o km/h. Poco prima delle 23 di sabato le squadre di Rete ferroviaria italiana hanno concluso le operazioni di rimozione dei detriti alluvionali dai binari e di messa in sicurezza del costone interessato dal movimento franoso. I tecnici dei Rfi sono comunque ancora sul posto per verificare la situazione anche sul resto delle linea nella zona.