Un'ambulanza (foto archivio F. Troccoli)

Tragedia in provincia di Terni, lungo la Tiberina che collega Acquasparta e Montecastrilli. Un uomo alla guida della sua utilitaria è finito fuori strada ed ha perso la vita. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Terni, unitamente ai militari di Acquasparta e agli agenti della polizia stradale, intervenuti sul luogo del sinistro, il 54enne, Gabriele Pecci, avrebbe investito un grosso cinghiale, dopo la frenata nel tentativo di evitarlo. Sbandando a seguito dell’impatto con l’animale, ha centrato un albero ed è morto sul colpo.

Cinghiali causa di incidenti All’arrivo dei soccorsi, i vigili del fuoco di Terni e un’ambulanza, non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto si apprende, l’uomo era un dipendente comunale di Acquasparta. Sul luogo dell’incidente presente il sindaco Giovanni Montani. I funerali sabato alle 10 nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Portaria e intanto l’incidente mortale riaccende il dibattito sulla pericolosità della fauna selvatica che invade le strade. I consiglieri regionali della Lega, Valerio Mancini e Francesca Peppucci intervenendo in merito all’incidente stradale costato la vita al 54enne chiedono che vengano previste misure urgenti a tutela dei cittadini. «Il Consiglio regionale – ricorda Mancini – ha da sempre attenzionato questo tema, e in qualità di Presidente della Seconda commissione (Ambiente e Agricoltura) ho già dato luogo ad audizioni con l’assessore regionale Roberto Morroni, avvenute sia durante la discussione del calendario venatorio sia per ascoltare i rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo agricolo per i danni da fauna selvatica. È inammissibile – rimarca anche Francesca Peppucci – che
l’incolumità dei cittadini venga messa in pericolo dai cinghiali: non possiamo permettere che questi animali continuino a rappresentare un pericolo per gli automobilisti, ma soprattutto che siano una causa di mortalità».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.