Un elicottero dell'elisoccorso

di D.B.

Un uomo è morto nella tarda mattina di sabato a causa di un incidente avvenuto a Ferretto, una frazione di Castiglione del Lago. La vittima è un anziano che a bordo del proprio ciclomotore stava trasportando la moglie, anche lei ferita in modo grave. L’incidente, secondo quanto ricostruito, è avvenuto a breve distanza dallo svincolo del raccordo Perugia-Bettolle. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Città della Pieve, la polizia municipale e i sanitari del 118.

La cronaca Secondo i primi elementi raccolti non si tratterebbe di uno scontro con altri veicoli. L’uomo potrebbe avere perso il controllo dello scooter e quindi lo schianto. Quale sia stata la ragione che ha determinato la perdita del controllo è allo studio degli investigatori. I rilievi sono compiuti dalla polizia Municipale di Castiglione del Lago. La vittima aveva 82 anni. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno provato a rianimarlo ma, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. La moglie, è stata trovata in gravissime condizioni. I soccorritori hanno ritenuto necessario fare intervenire l’elisoccorso per provare a salvarle la vita. E’ stata trasferita, in codice rosso, fuori regione. Probabilmente all’ospedale di Siena, con traumi in diverse parti del corpo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.