Incendio nel Punto riciclo auto di Sant’Andrea delle Fratte a Perugia. Colonna di fumo e fiamme nella parte esterna del capannone dove sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco che, in breve, hanno domato il rogo che ha interessato materiale depositato esternamente e riconducibile all’attività di rottamazione delle auto. In via precauzionale il Comune di Perugia, su richiesta di Arpa e Usl 1, ha emesso l’ordinanza che impone nel raggio di 3 chilometri il consumo di prodotti alimentari coltivati nell’area suddetta solo dopo accurato lavaggio con acqua, associato a strofinazione delle superfici e se possibile alla rimozione del rivestimento superficiale mediante spellatura o sbucciatura. Col provvedimento scatta anche il divieto di consumo dei prodotti coltivati nell’area individuata, da parte dei soggetti più a rischio, come bambini, donne in gravidanza e in allattamento; il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile; il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell’area interessata dall’incendio. L’atto del sindaco Andrea Romizi dispone a carico delle aziende con sede nell’area interessata a procedere alla manutenzione straordinaria degli impianti di ventilazione meccanica con prelievo di aria dall’esterno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.