Una persona al lavoro di fronte a un computer

«Ho conoscenze nei servizi segreti, posso aiutarti». E’ iniziata così la truffa messa in piedi da due donne nei confronti di una signora residente in provincia di Torino. Protagonista una donna di 57 anni originaria di un paese del Viterbese e residente a Orvieto, che poi si è fatta aiutare da una complice. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Orvieto, la donna aveva intrapreso una conoscenza via Facebook con la donna di Torino. Conquistando la sua fiducia, si era fatta mandare gioielli, orologi e soldi per un valore totale di 50 mila euro. Il tutto dietro la promesso che l’avrebbe aiutata per alcuni affari da portare avanti all’estero, proprio in virtù di queste sue millantate conoscenze tra i servizi segreti. Quando poi la signora di Torino ha iniziato a insospettirsi, ecco che la 57enne, con l’aiuto di una complice, è riuscita a farsi inviare del materiale intimo, con cui ha iniziato a ricattare la donna, chiedendo altro denaro. A quel punto la vittima si è recata alla polizia per denunciare il tutto. La donna è stata arrestata dagli agenti di polizia dopo la sentenza del tribunale di Torino a 5 anni per truffa ed estorsione. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.