Alla fine è stato arrestato in Germania, precisamente a Oberhausen, il pusher di cocaina albanese a cui un criminale connazionale voleva tagliare le orecchie per il mancato pagamento di una partita di cocaina. Il 48enne, che era ricercato dall’ottobre 2023 dalla Procura generale di Perugia, è stato preso a Oberhausen il 2 aprile scorso e ora è in attesa di estradizione in Italia, dove deve scontare 3 anni e 9 mesi di carcere.
L’uomo minacciava di tagliargli le orecchie è già stato preso a marzo in Spagna, sempre in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dal procuratore generale di Perugia, Sergio Sottani. Ora in carcere è finito anche il 48enne latitante da oltre due anni, da quando cioè è intervenuta a suo carico la condanna in via definitiva per aver spacciato circa 260 grammi di cocaina tra Francavilla al mare e Miglianico (Chieti).
L’albanese dall’ottobre 2023 si è spostato continuamente in diversi paesi europei non è chiaro se per scappare alla giustizia italiana o dal criminale connazionale che aveva manifestato la volontà di tagliargli le orecchie per il mancato pagamento della cocaina. Le ricerche per localizzarlo sono state piuttosto complicate anche perché il 48enne utilizzava un altro nome, ma alla fine è stato preso in Germania.
