Mancavano pochi minuti alle 13 di domenica, quando un ciclista è precipitato in un greppo per circa 10 metri lungo la greenway nei pressi di Ferentillo. L’uomo è stato raggiunto dalle squadre del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria di presidio in Valnerina e Terni, composte da tecnici e operatori che, prestate le prime cure, lo hanno recuperato e consegnato all’ambulanza del 118. L’episodio non era peraltro il primo di giornata: nel corso della mattinata una ciclista si era infortunata sul monte Penna nel comune di Magione, in provincia di Perugia. Giunti sul posto, i soccorritori hanno provveduto a stabilizzare la donna sulla speciale barella portantina in dotazione al Sasu e a trasportarla fino all’ambulanza 118. In entrambi i casi l’allarme era stato lanciato alla centrale operativa unica regionale del 118 e alle operazioni hanno preso parte anche i vigili del fuoco. Una terza richiesta di intervento nella stessa giornata è arrivata al Sasu per le due escursioniste che si erano smarrite nei pressi di vocabolo Monte Maggiore nel Comune di Terni. Fra le richieste di aiuto, anche quelle di diverse informazioni, giunte al Sasu da parte di frequentatori della montagna.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.