Il carcere di Capanne

Con l’esecuzione di due misure di custodia cautelare in carcere, si è conclusa mercoledì un’indagine portata avanti da alcuni mesi dai carabinieri di Sansepolcro, in risposta a una serie di furti in abitazione e autovetture in sosta avvenuti nel territorio biturgense a partire dallo scorso mese di luglio. Il lavoro svolto dai militari ha consentito di raccogliere determinanti elementi di riscontro sulle attività criminali svolte da una banda composta da quattro persone, due uomini e due donne, tutte domiciliate a Perugia e già note alle forze dell’ordine.

L’operazione Due dei componenti del gruppo, un 40enne e una 43enne, sono stati arrestati mercoledì a Perugia in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Arezzo e condotti al carcere perugino. Gli altri due, un ragazzo e una ragazza rispettivamente di 21 e 19 anni, sono invece stati denunciati in stato di libertà, dovranno rispondere di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento. I quattro sono ritenuti responsabili di svariati episodi di criminalità commessi nell’Alta Valle del Tevere. Nel corso delle perquisizioni effettuate mercoledì nelle abitazioni degli indagati i carabinieri hanno trovato e sequestrato strumenti musicali del valore di alcune migliaia di euro che erano stati acquistati utilizzando carte di credito precedentemente rubate nelle abitazioni dei legittimi proprietari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.