Dosi di droga (foto archivio Umbria24)

Giovane pusher gira con auto a noleggio e 14 dosi di cocaina addosso. E’ stato arrestato in flagranza di spaccio il 21enne albanese fermato in via Bevagna a Foligno nell’ambito di un posto di controllo. Il ragazzo è subito apparso particolarmente nervoso alle autorità che hanno quindi approfondito il controllo procedendo con le perquisizioni personale e veicolare, da cui sono spuntate le 14 bustine per circa 8 grammi di cocaina complessiva.

Il 21enne aveva con sé anche 330 euro in contanti, considerati frutto di precedenti cessioni di droga, motivo per cui gli sono stati sequestrati insieme alla droga. Ai polsi del giovane pusher albanese è quindi scattato l’arresto per spaccio. L’auto noleggio è uno dei tasselli del modus operandi messo in piedi dalla mala albanese, che in Umbria, ma non solo, ha in mano lo spaccio della cocaina. La cessione di droga al dettaglio viene affidata a giovani connazionali incensurati, i quali arrivano in Italia generalmente come turisti (non necessitano di visto), alloggiano in strutture ricettive e per il periodo di permanenza previsto, ossia massimo tre mesi, spacciano sul territorio cocaina per guadagnare soldi facili per poi tornare in Albania. Qualora non vengano arrestati replicano il “soggiorno” in Italia dopo sei mesi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.