Il bar distrutto dalle fiamme

di MA.T.

Un violento incendio ha distrutto la scorsa notte a Foligno il bar Foro Boario, in via dei Mille, nei pressi del complesso dell’ex Foro Boario, dove si trovano il mercato ortofrutticolo e alcuni uffici del Comune di Foligno.

Vigili in azione L’incendio si è verificato alle ore 2 circa ed i vigili del fuoco sono giunti sul posto dopo 5 minuti dalla chiamata pervenuta alla sala operativa del 115 con due autobotti e otto operatori ed hanno attaccato le fiamme con l’impiego di lance e manichette. Successivamente  sono giunte sul posto altre tre  unità dalla sede centrale  per effettuare alcune verifiche strumentali. Le fiamme sono state spente dopo circa tre ore e quindi si è provveduto al minuto spegnimento dei piccoli focolai rimasti nel locale. Il forte calore sviluppato dalla combustione degli arredi  e dai notevoli quantitativi di alcolici presenti ha interessato un trave di sostegno del solaio soprastante sulla quale sono in corso verifiche  anche da parte dei Tecnici del Comune di Foligno.

Un rilevatore di monossido

Dolo escluso La ricognizione effettuata nei locali ha portato ad escludere la presenza di persone ed i primi accertamenti strumentali eseguiti non hanno posto in evidenza eventuali elementi oggettivi  che potessero far pensare ad una causa dolosa. Unitamente al personale della polizia di Stato sono poi proseguite le verifiche all’interno dei locali.

Due uffici comunali, che ospitano la direzione del mercato ortofrutticolo e la sede di rappresentanza dell’assessore alle opere pubbliche, Salvatore Stella, sono stati dichiarati temporaneamente inagibili. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri che stanno accertando la dinamica dell’incendio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.