di Enzo Beretta 

La Procura della Repubblica di Perugia avrebbe aperto un’indagine sulla vicenda riguardante la presunta violazione del vincolo di destinazione dell’eredità di Olga e Clara Mariani che anziché essere utilizzata per migliorare l’ospedale di Città di Castello sarebbe finita nelle casse dell’Usl 1. Per questi fatti la Procura regionale della Corte dei conti ha citato in giudizio la presidente della Regione Donatella Tesei, l’assessore Luca Coletto e l’ex sindaco tifernate Luciano Bacchetta.

Gli atti trasmessi in Procura Nei giorni scorsi i magistrati contabili, che hanno quantificato il danno in 3,8 milioni di euro, hanno inoltrato gli atti alla Procura della Repubblica. In questi casi generalmente i pubblici ministeri aprono un fascicolo per fatti non costituenti reato. Tesei, Coletto e Bacchetta non sono indagati. Sulla vicenda legata all’ospedale tifernate non è escluso che già alcuni accertamenti siano stati svolti nel recente passato dalla Procura umbra.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.