Rifiuti edili

È di quattro denunce e multe per circa 12 mila euro il bilancio dei controlli svolti negli ultimi giorni in un cantiere edile di Spoleto dai carabinieri e dal personale del Nucleo ispettorato del lavoro. In particolare i militari hanno controllato sei aziende al lavoro in un grande cantiere, una delle quali sospesa al termine degli accertamenti. Da questi ultimi sono emerse una serie di violazioni connesse al datore di lavoro, obblighi del coordinatore per l’esecuzione dei lavori, la mancata sicurezza del ponteggio, l’assenza della cassetta di primo soccorso, la viabilità del cantiere e violazioni connesse alla sicurezza.

Denunce e multe Dei 21 lavoratori trovati nel cantiere 17 erano assunti regolarmente, mentre tre erano in nero e uno era un clandestino senza permesso di soggiorno. I quattro hanno anche cercato di non farsi identificare ma sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento nei pressi delle aziende coinvolte. Al termine degli accertamenti sono state denunciate quattro persone mentre le ammende e le sanzioni amministrative ammontano a 12 mila euro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.