E78 Grosseto-Fano, si prova ad accelerare su formalizzazione del tratto mancante. Si sono accomodati intorno a un tavolo l’assessore Silvano Rometti e i sindaci di Città di Castello, San Giustino e Citerna per valutare, insieme ai tecnici regionali e comunali, le modalità di completamento dell’arteria viaria.
Tracciato umbro E78 Da definire a stretto giro, infatti, c’è la parte mancante di tracciato per realizzare la quale, si legge una nota, dovranno essere presa in considerazione anche il coinvolgimento di investimenti privati, considerata, questo il punto, l’eseguità delle risorse. Il tratto di E78 sarà oggetto di confronto con i Comuni interessati e quindi con i cittadini che risiedono nei territori coinvolti. «Un’infrastruttura – afferma Rometti – che si conferma vitale per l’Umbria,favorendo il collegamento tra due mari, Tirreno e Adriatico, e che ora, dopo il via libera del Cipe per la E45, assume un significato maggiore in una logica trasversale».
Protocollo per Flaminia Lunedì, invece, la Regione, la Camera di Commercio di Terni e l’Anas sottoscriveranno il protocollo d’intesa per la realizzazione di opere di adeguamento necessarie per migliorare e rendere più sicuro il transito sulla statale Flaminia, tratto Terni-Spoleto, intervento da circa 100 milioni.
