Un cantiere

La E45 sarà chiusa in entrambe le direzioni nella zona di Promano di Città di Castello nella notte di lunedì prossimo, 13 maggio, quando saranno eseguite le operazioni di varo del nuovo impalcato del cavalcavia che sovrappassa la superstrada. Ad annunciarlo in una nota è l’Anas. La struttura era stata danneggiata strutturalmente da un mezzo pesante fuori sagoma e successivamente demolita: l’incidente era avvenuto all’inizio del 2023 quando un camion aveva portato a sbattere contro il cavalcavia l’escavatore che stava trasportando.

La struttura Il nuovo impalcato, completamente in acciaio – spiega Anas -, è lungo 25 metri per un peso complessivo di 45 tonnellate. Sarà sollevato con una speciale gru di circa 400 tonnellate e calato sulle spalle esistenti. A seguire sarà eseguito il getto della soletta in calcestruzzo e saranno realizzate le barriere laterali e la pavimentazione. Il completamento è previsto entro il mese di luglio.

La viabilità Per contenere i disagi al traffico la chiusura è stata programmata in orario notturno dalle 20.30 di lunedì 13 alle 7 del giorno successivo. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Nel dettaglio, per i veicoli in direzione Cesena sarà istituita l’uscita allo svincolo di Umbertide-Gubbio con rientro a Promano. Per i veicoli in direzione Terni sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Promano con rientro a Umbertide-Gubbio (ex-Tiberina). Sarà mantenuto fruibile lo svincolo di Montone esclusivamente per l’ingresso sulla statale 3 Bis in direzione sud.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.