Il parziale crollo di un vecchio immobile privato e in stato di abbandono in strada di Valserra, nella zona di Rocca San Zenone, ha sorpreso qualche automobilista in transito nella mattinata di mercoledì. Subito è scattata la segnalazione al comando della polizia locale e il personale del Corpo, assieme a tecnici del Comune di Terni e volontari ProCiv sono intervenuti sul posto. Nel frattempo, mentre è allo studio l’imminente installazione di una barriera new jersey, il vicesindaco Riccardo Corridore ha firmato un’ordinanza con la quale è stato disposto l’obbligo per il proprietario di far effettuare una verifica dell’idoneità statica dell’intera struttura e a porre in essere immediatamente tutti gli interventi che si rendano necessari per metterla in sicurezza. Il proprietario della struttura, che è stata dichiarata non totalmente agibile, dovrà anche provvedere a transennarla e a rimuovere il materiale caduto sulla carreggiata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.