Foto generica archivio

Soso state sorprese assembrate nelle immediate vicinanze di un bar mentre si intrattenevano in gruppo senza indossare la mascherina e senza rispettare la distanza di sicurezza interpersonale, sei persone, tutte sanzionate poiché fuori dall’abitazione senza giustificato motivo, oltreché per il mancato rispetto delle prescrizioni di tutela della salute. È accaduto in vocabolo Cannucciano, nel comune di Stroncone; a esguire l’operazione i carabinieri della locale stazione nel corso delle festività Pasquali. A Collescipoli i militari hanno invece sanzionato il titolare di un bar per aver consentito che un cliente permanesse all’interno del locale commerciale oltre il tempo consentito per l’acquisto da asporto, rimanendo seduto al tavolo senza indossare la mascherina facciale filtrante. Al bar è stata imposta, in via precauzionale, la chiusura dell’attività per 5 giorni al fine di evitare che le violazioni potessero essere reiterate, arrecando pericolo.

Carabinieri Questo l’esito dei controlli messi in campo dai carabinieri di Terni durante le festività Pasquali. Complessivamente, dal sabato santo al lunedì dell’Angelo, la compagnia di Terni ha messo in campo, d’iniziativa, 51 servizi di controllo del territorio, impiegando 102 militari, cui si sono aggiunti i servizi di controllo integrati svolti unitamente alle altre forze di polizia sul capoluogo, disposti con ordinanza del questore in esito alle decisioni assunte in seno al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sono stati effettuati 104 posti di controllo lungo la rete viaria del territorio di competenza ove sono state controllate 432 persone e 244 autovetture. Sono stati sottoposti a controllo 32 esercizi commerciali, senza rilevare infrazioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.