‘Fuck the cops’, ‘Acab’, ‘Sempre contro Stato e Chiesa’, ‘Pula merda’, ‘Irriducibili Ss Lazio’, ‘Avigliano contro la polizia’. Ecco dove sono comparse scritte offensive verso certe istituzioni e autorità, in vernice verde, realizzate a fine dicembre scorso con una bomboletta spraysu pannelli in legno di un cantiere edile esposto sulla pubblica via di Avigliano Umbro in Corso Roma, in pieno centro storico, dinanzi al parco pubblico ‘Piacenti’ e nei pressi dei principali luoghi di aggregazione giovanile. A seguito di indagini mirate, per le quali le forze dell’ordine hanno potuto contare anche su tesyimonianze e immagini raccolte dalla videosorveglianza, hanno individuato i respnsabili, tra giovani del paese, che sono stati denunciati e per i quali è stata chiesta l’applicazione del daspo urbano. Le scritte offensive, che avevano suscitato lo sdegno della cittadinanza del piccolo Comune umbro, sono state immediatamente rimosse dopo aver effettuato i necessari rilievi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.