Stefano Vinti

Stefano Vinti, attuale assessore regionale esterno della giunta presieduta da Catiuscia Marini, è stato nominato consigliere regionale a tutti gli effetti, in sostituzione di Orfeo Goracci.

Supplenza La sua nomina, provvisoria e con funzione di supplenza, è stata deliberata a voti unanimi dall’ Assemblea di Palazzo Cesaroni che, su proposta del presidente Eros Brega, ha preso atto di come – a seguito della sospensione dell’ex vicepresidente Orfeo Goracci per la nota vicenda giudiziaria – Stefano Vinti risulta il primo candidato della stessa lista, con 1.727 preferenze individuali ottenute nelle ultime elezioni regionali. Al momento Goracci è, infatti, l’unico degli arrestati ancora agli arresti domiciliari.

Fino alla revoca della custodia La nomina di Stefano Vinti, «un atto dovuto in base alla legislazione vigente», ha precisato il presidente Brega, cesserà in caso di revoca del provvedimento giudiziario a carico di Orfeo Goracci. Stefano Vinti, 55 anni, attuale assessore regionale con deleghe alle politiche della casa, programmazione delle opere pubbliche, infrastrutture tecnologiche immateriali, rischio sismico e geologico, sicurezza stradale e nei cantieri, ha già ricoperto la carica di consigliere regionale e capogruppo di Prc dal 2000 al 2010, attualmente è anche segretario regionale di Prc-Fds.