Acquista un gioco online, ma non lo riceve e allora si rivolge ai carabinieri. È successo a Narni. I militari hanno dato il via alle indagini e alla fine denunciato in stato di libertà due uomini, uno di origini pugliesi l’altro di origini lombarde, per il reato di truffa.
L’ordine online non arriva La vittima, tramite i social network, aveva acquistato il gioco fornendo i propri dati come richiesto. Dopo aveva ricevuto, al proprio indirizzo di posta elettronica, una comunicazione con richiesta di conferma dell’ordine e successivamente era stato contattato sul proprio numero telefonico tramite un’applicazione per le comunicazioni, e aveva ricevuto gli estremi bancari per poter effettuare il pagamento di circa 500 euro. Il giovane a quel punto ha effettuato il bonifico bancario, ma non ha mai ricevuto la merce ordinata. In seguito alle sue lamentele, aveva ricevuto comunicazioni relative alla mancata spedizione dell’oggetto e la richiesta di inviare, sempre tramite quell’applicazione, le fotografie della carta d’identità e del codice fiscale. A quel punto ha interrotto i contatti. Dalle indagini delle forze dell’ordine è emerso che l’utenza telefonica utilizzata per i contatti con il giovane narnese era intestata all’uomo di origini pugliesi, mentre il codice Iban collegato ad una carta dove era stato effettuato il pagamento, era intestata all’altro indagato.