Hashish (Foto archivio)

Un italiano di 43 anni, attualmente disoccupato, residente a Foligno, è stato arrestato ad Umbertide dai carabinieri di Città di Castello.

L’episodio Alle 21 circa di ieri sera, una pattuglia dell’aliquota radiomobile impegnata in attività preventive, ha notato, nei pressi dello svincolo della E/45, un monovolume che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente rallentato. I militari hanno immediatamente imposto l’alt al conducente il quale, a riprova del suo stato d’agitazione, nel fermarsi ha anche urtato un muretto a bordo strada. Dopo averlo identificato i carabinieri gli hanno chiesto conto del suo atteggiamento. Il 43enne si è giustificato asserendo che, mentre guidava, era stato infastidito dal suo cagnolino.

Alcuni particolari I militari, considerato che dagli accertamenti erano emersi precedenti di polizia connessi all’uso di stupefacenti, hanno deciso di procedere a una perquisizione. In una tasca dei pantaloni i militari hanno rinvenuto un panetto di hascisc del peso di 90 grammi. Dopo aver ammanettato e condotto in caserma l’uomo i carabinieri, con la collaborazione dei colleghi di Foligno, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel corso della quale è stato rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi e un’ulteriore modica quantità di droga. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e rinchiuso nelle camere di sicurezza. Oggi l’udienza di convalida dell’arresto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.