di F.M.
E’ stata dimessa dal Meyer di Firenze e trasferita al nosocomio tifernate la bambina di un anno portata all’ospedale fiorentino, dopo essere rimasta ferita a un occhio dalla scheggia di un colpo di fucile, partito accidentalmente dall’arma regolarmente detenuta dal nonno della bambina. Il fatto si era verificato domenica pomeriggio a Citerna.
Il fatto La piccola di appena un anno, era stata colpita all’occhio dalla scheggia, insieme alla sorellina di quattro anni, che fortunatamente aveva riportato solo qualche graffio. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio a Citerna: l’uomo stava per uscire per una battuta di caccia, quando dal fucile è partito inavvertitamente un colpo che prima è rimbalzato a terra, poi ha ferito le due bambine.
La dinamica In casa, al momento dell’incidente, erano presenti i familiari delle bambine, poi ascoltati dai carabinieri. Sulla dinamica dei fatti, secondo quanto riferito dai militari di Citerna intervenuta sul posto, non ci sono dubbi. E al momento, non sono state presentate denunce da parte dei familiari. La bambina di un anno era stata subito portata in ospedale, poi le sue condizioni si sono aggravate e la piccola è stata trasferita al Meyer di Firenze. Adesso è stata dimessa

