Umbriafiere dall'alto

Chiedono donazioni per disabili e bambini, ma vengono denunciati per tentata truffa e sostituzione di persona. Sono nove gli uomini di nazionalità rumena accusati di aver provato a raggirare le migliaia di persone che hanno visitato Agriumbria, di scena all’Umbria fiere di Bastia tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. A notarli sono stati gli addetti alla vigilanza privata, che hanno poi chiesto l’intervento delle autorità per controllare i soggetti coinvolti. I nove, tutti di età compresa tra 22 e 35 anni, sono stati sottoposti a una serie di accertamenti sulle richieste di denaro che avanzavano agli utenti dell’appuntamento fieristico, all’esito dei quali sono stati denunciati per tentata truffa. A tutti è scattato l’allontanamento con divieto di ingresso all’Umbria fiere, oltre alla sanzione amministrativa prevista dal regolamento urbano del Comune di Bastia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.