Il sindaco di Terni

Non conosce fine il tira e molla sulla compravendita dei terreni tra Comune e Ternana per la realizzazione del centro sportivo rossoverde. L’appello prsentato dal Comitato ‘Tuteliamo Colle dell’Oro’ è stato accolto dal Consiglio di Stato e la questione è destinata a tornare sul banco del Tar dell’Umbria in sede collegiale, con un Bandecchi stavolta in doppia veste, sindaco e presidente della Ternana, quando si sono costituiti in giudizio sia il Comune di Terni che la società rossoverde.

Centro sportivo Ternana Considerato – si legge nell’ordinanza – che, alla stregua della vigente normativa in materia ambientale ed urbanistica, non appare dubbia la legittimazione del Comitato costituito per la tutela della zona di rilievo paesaggistico definita ‘Colle dell’Oro’ e dei singoli appellanti contraddistinti dalla ‘vicinitas’ rispetto alla predetta are; la complessa e rilevante questione necessita di un tempestivo approfondimento in sede di merito, riferita anche ai valori ambientali dell’area, alle tipologie e agli impieghi delle costruzioni previste e agli eventuali scostamenti rispetto ai prezzi di mercato di riferimento». Così il Consiglio di Stato ha rinviato il caso al Tar sollecitando la convocazione dell’udienza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.