Sono stati arrestati a Terni, nella serata di giovedì, due uomini e una donna incinta, tutti e tre di nazionalità nigeriana. Sono accusati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. La droga sequestrata in due abitazioni avrebbe fruttato più di 100 mila euro.
Eroina L’indagine è partita da alcune segnalazioni di residenti del quartiere Borgo Bovio, anche con l’impiego di unità cinofile antidroga. L’attività investigativa ha consentito di accertare la cessione da parte di un 24enne (con precedenti per spaccio di stupefacenti) di una dose di eroina ad un assuntore italiano nella zona di via Rosselli. Il giovane pusher si trovava insieme alla compagna, una connazionale di 31 anni, trovata in possesso delle chiavi di un’abitazione sempre in zona Borgo Bovio. Nel corso della perquisizione domiciliare è stato identificato anche un 28enne nigeriano – gravato da precedenti per resistenza a pubblico ufficiale ed altro – titolare del relativo contratto di locazione. In casa, all’interno di una stanza, sono stati sequestrati oltre 100 ovuli di eroina per un totale di quasi 2 chili e materiale utilizzato per il taglio ed il successivo confezionamento dello stupefacente.
Droga a Borgo Bovio Si stima che la sostanza sequestrata sul mercato avrebbe potuto fruttare circa 100.000 euro, oltre a costituire un elevato pericolo per chi assume eroina e lo stato di grave dipendenza che ne consegue. Una seconda perquisizione domiciliare, effettuata presso la residenza della coppia, ha consentito di sequestrare altre 82 dosi di stupefacente, pronte per lo spaccio al minuto, contenenti complessivamente 46 gr di eroina e 5 gr di cocaina. I due uomini, su disposizione della Procura sono ristretti nel carcere di Terni, mentre la donna, in stato interessante, attualmente è agli arresti domiciliari. La posizione sul territorio nazionale dei tre arrestati, titolari di permesso di soggiorno, è al vaglio dell’ufficio Immigrazione della Questura.
