(foto archivio Fabrizi)

Un’autentica caccia all’uomo con tanto di elicottero è stata quella che ha visto impegnati per molte ore del pomeriggio di sabato i militari di Assisi e Perugia,Todi e Foligno. Protagonista un tunisino, clandestino, arrestato a Ponte Pattoli dai militari di Bastia Umbra. Il giovane, uno spacciatore, era stato beccato con 40 grammi di eroina dopo un lungo servizio di osservazione. Arrestato e portato negli uffici della caserma di Bastia, il tunisino nonostante le manette è riuscito a divincolarsi e, dopo aver spinto i carabinieri, si è liberato e da lì è cominciata la sua fuga, durata solo qualche ora. Subito dopo i carabinieri fanno scattare i posti di blocco e le ricerche in tutta l’area, con particolare attenzione per cantieri e casolari abbandonati.

Trovato in un campo Da Pratica di Mare nel corso del pomeriggio si alza poi un elicottero ed è proprio grazie a questo che il fuggitivo è stato ritrovato. L’uomo è riuscito a percorrere ammanettato più di un chilometro, arrivando a nascondersi in mezzo a un campo di grano. Qui, disteso e senza scarpe, è stato avvistato dall’elicottero mentre le volanti setacciavano la zona interrompendo anche la linea ferroviaria Perugia-Foligno. Una pattuglia in borghese lo ha poi raggiunto e lo ha definitivamente bloccato dopo un altro timido tentativo di darsi alle gambe. Portato a Santa Maria degli Angeli in attesa della direttissima, il tunisino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, evasione e interruzione di pubblico servizio visti i disagi creati ai pendolari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.