I falsi gioielli sequestrati

Dell’oro, gli anelli e le catenine, avevano solo il colore. Articoli di bigiotteria modesti ma contraffatti e fatti passare per gioielli di particolare valore. Ad accorgersi del ‘falso’ sono stati i carabinieri di Baschi che domenica pomeriggio hanno denunciato quattro cittadini rumeni per ricettazione e commercio di prodotti falsi.

Controllo Domenica pomeriggio i quattro – di età fra i 20 e i 45 anni – sono stati notati aggirarsi per le vie di Baschi a bordo di un’auto di grossa cilindrata. I militari li hanno fermati per un controllo e all’interno del mezzo hanno trovato 21 anelli e 5 catenine in metallo giallo, riproduzioni di monili ben più costosi. Il problema è che la stampigliatura riportava la scritta ‘oro’.

Denuncia e sequestro Dopo le verifiche svolte sul materiale con il supporto di un tecnico esperto, i quattro sono stati denunciati alla procura di Terni. Il materiale, finito sotto sequestro, era pronto per qualche truffa da attuare nella zona. Truffe che il controllo messo in atto dai carabinieri ha permesso di sventare.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.