Box autovelox danneggiati: il Comune presenterà denuncia alle autorità competenti ed utilizzerà le immagini delle telecamere per consentire di risalire ai responsabili degli atti vandalici. Lo ha annunciato il sindaco Luca Secondi di concerto con l’assessore alla Polizia Locale, Rodolfo Braccalenti e al comandante Emanuele Mattei, a seguito di episodi di danneggiamento dei box degli autovelox collocati da inizio 2023 su alcune vie comunali dove sono state segnalati dai residenti veicoli che sfrecciano ad alta velocità. 

Postazioni fisse Si tratta di postazioni fisse per controlli elettronici della velocità con strumentazione mobile e presidio degli operatori di polizia locale. Saranno utilizzati a rotazione a seconda del grado di criticità del traffico rilevato. I Danneggiamenti che si sono verificati nei pressi di San Secondo, sono all’attenzione del Corpo di Polizia Locale. Sono già in corso le indagini per risalire agli autori grazie anche alle numerose telecamere del sistema di video sorveglianza presenti sul territorio. Non è la prima volta che vengono danneggiati box arancioni richiesti a gran voce dai cittadini che lamentano auto che sfrecciano ad alta velocità.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.