I due sono stati bloccati dai carabinieri

Erano in procinto di mettere a segno un colpo in banca ma sono stati bloccati dai carabinieri di Fano in collaborazione con i colleghi di Riccione e Pesaro Urbino. In manette sono finiti due umbri di 47 e 50 anni, entrambi di Foligno e con precedenti. I due erano «specialisti» della serratura: preparavano accuratamente i colpi praticando, nottetempo, un foro sotto il nottolino della porta di sicurezza del bersaglio da colpire e poi, al momento della rapina, forzavano con facilità la serratura con chiavi alterate.

Il blitz Il blitz dei carabinieri – una trentina, appostati nelle vicinanze – è scattato martedì pomeriggio, mentre i due banditi si apprestavano a entrare nella sede della Carifano di via Einaudi poco prima delle 17, contando di trovare a quell’ora la cassaforte aperta. I militari hanno scovato un elenco di una quindicina fra istituti di credito e uffici postali che i due avevano intenzione di rapinare nella zona con il loro sistema. In alcune banche avevano già predisposto i fori.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.