Photo by Geri Tech, Pexels

di Enzo Beretta

Inizierà mercoledì 13 settembre il processo nei confronti di un uomo di 46 anni accusato di aver maltrattato gli anziani genitori «sottoposti a continue vessazioni». I fatti risalgono al 2021 e al 2022 quando «in stato di alterazione dovuto all’abuso di bevande alcoliche» – è il capo di imputazione – pretendeva denaro dalla madre: nel momento in cui la donna manifestava il proprio disappunto l’imputato «l’aggrediva verbalmente» e «la minacciava con un forcone». 

I soldi per le sigarette In un’altra circostanza «alle 7.30 del mattino, prima di andare al lavoro, pretendeva denaro dai genitori per acquistare le sigarette» e poiché ne erano sprovvisti «si alterava e colpiva il padre con una spinta e una bastonata, facendolo cadere a terra». All’ospedale gli hanno refertato 20 giorni di prognosi per le lesioni al gomito. La prima udienza, come detto, si terrà mercoledì davanti al giudice Francesco Loschi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.