Nel giorno in cui Alfredo Cospito, detenuto al 41 bis, viene trasferito dal carcere di Opera a quello di Sassari, un presidio di solidarietà ha atteso davanti al tribunale di Perugia l’esito della nuova udienza per Michele Fabiani, anarchico spoletino coindagato con Alfredo Cospito nell’inchiesta Sibilla su una presunta istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. La Procura della Repubblica di Perugia aveva chiesto l’applicazione della sorveglianza speciale nei confronti di Fabiani: l’udienza è stata rinviata al 30 giugno. Nei pressi della galleria Kennedy sono stati esposti due striscioni con slogan contro il 41 bis, misura contro quale Cospito ha sostenuto un lungo sciopero della fame, e sulla misura della sorveglianza speciale, la cui applicazione è oggetto del procedimento. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.