Una volante della polizia

Il modus operandi è sempre lo stesso: una donna con fisico da modella, abbronzata, appariscente e con indosso vestiti attillati, che avvicina uomini anziani dicendo loro di voler fare sesso. Pochi secondi in cui in qualche modo mette loro le mani addosso cercando di rubare il portafogli. Sono almeno tre gli episodi che hanno per protagonista una 35enne rumena, identificata dalla polizia della questura di Perugia e poi denunciata. In un primo caso la donna, da pochi giorni a Perugia dov’è ospitata da alcuni connazionali già nel mirino della polizia, in via Cortonese individua la sua vittima, un 70enne che mentre cammina si vede avvicinare dalla 35enne che lo ferma con una scusa e poi lo tocca nelle parti intime chiedendo se vuole fare sesso.

«Amore mio» L’uomo però dice no, la allontana, ma poco dopo si accorge che il portafoglio è sparito. Secondo colpo a non troppa distanza, in via Sicilia, dove un 80enne che ha appena prelevato contanti da un bancomat vede entrare all’improvviso nella sua auto la donna che comincia ad abbracciarlo, toccandolo dappertutto e dicendogli «amore mio». Non senza fatica l’anziano la allontana, ma nel frattempo la 35enne ha arraffato il portafogli con i contanti. A quel punto la vittima denuncia tutto in questura, che fa partire subito le ricerche: poco dopo in un bar della zona una volante trova una donna che corrisponde perfettamente alle descrizioni. Gli agenti la controllano e trovano nella sua borsa un portafogli con i documenti intestati a un 82enne derubato poco prima e i soldi. Le vittime però potrebbero essere più di tre e infatti la polizia sta cercando di ricostruire le giornate della donna a Perugia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.