Quattro arresti davanti a una discoteca di Città di Castello, dove nel weekend scorso era in programma una serata 12 ore no stop. I giovani sono arrivati nel capoluogo dell’Alto Tevere da Terni, Roma e Salerno carichi di dosi già confezionate di droghe sintetiche. Complessivamente l’operazione antidroga ha permesso di sequestrare 350 bustine tra ketamina, Mdma, pasticche di ecstasy, cocaina, crack e hashish.
In particolare, tre giovani di origine romena e moldava sono stati fermati a mezzanotte davanti al locale e addosso aveva 214 dosi di ketamina per 65 grammi, 9 grammi di coca suddivisi in 30 bustine e 51 involucri contenenti Mdma che complessivamente aveva un peso di 12 grammi.
Un altro ventuntenne, con precedenti di polizia, è stato invece controllato all’alba, sempre davanti alla discoteca. Lui in tasca aveva 32 bustine di cocaina, 27 di crack e una di hashish, per un peso complessivo di 25 grammi. In suo possesso sono state trovate anche 18 pasticche di ecstasy e 520 euro in banconote di piccolo taglio, che gli sono state sequestrate insieme alla droga, perché considerate provento dell’attività illecita. L’ipotesi, altamente verosimile, è che il giovane campano abbia spacciato per tutta la notte all’interno del locale e le dosi che gli sono state trovate addosso rappresentavano “l’invenduto”. I quattro sono stati arrestati e ristretti nel carcere di Perugia su disposizione del magistrato di turno.
