Un intervento d’emergenza è scattato la domenica di Santo Stefano a Perugia. Siamo in zona Ponte Felcino: è da qui che viene lanciato l’allarme per un uomo in difficoltà insieme al suo cane. Si apprenderà presto che quello che è accaduto è che il cane è finito in un pozzo. Il suo padrone avrebbe provato a salvarlo, a tirarlo fuori dal lungo e stretto buco in cui è precipitato, ma le cose si sono messe male anche per lui. L’uomo infatti risulta incastrato. Pensava di farcela da solo, ma è rimasto incastrato nella strettoia dalla vita. Ed è lì, stremato, spaventato, da almeno due ore.

GUARDA IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

Si sono messe in moto le procedure per l’intervento e i vigili del fuoco hanno raggiunto la località indicata. Sono in azione 2 squadre, una dal distaccamento di corso Cavur e una dalla Centrale operativa. Qui hanno trovato l’uomo, in difficoltà, ma non ferito. E’ stato quindi liberato. Poi si sono potuti dedicare al suo amico a quattro zampe. Anche il cane sembra essere in buone condizioni, anche si in difficoltà. Lo spazio è pochissimo ed è buio. Ma c’è la dimensione sufficiente a calare, a testa in giù, un operatore dei caschi rossi. Viene imbracato dalla vita e fatto scivolare lentamente verso il basso, assistito dai colleghi che ne garantiscono le manovre in sicurezza. In breve tempo il soccorritore tocca con le braccia il cagnolino e chiede ai colleghi di tirare verso su. E’ salvo, anche se spaventato, il cagnolino, per la felicità del suo padrone.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.