La firma della convenzione

La promessa fatta è stata mantenuta. Lunedì mattina a Pentima, nella sede del Polo scientifico didattico di Terni, è stata firmata la convenzione fra l’università di Perugia e l’Usl Umbria 2 che garantisce l’assistenza sanitaria agli studenti fuori sede.

La firma L’accordo è stato sottoscritto da Franco Moriconi, rettore dell’ateneo di Perugia e da Sandro Fratini, direttore dell’Usl Umbria 2 di Terni, Narni e Foligno. Presente, tra gli altri, Federico Rossi, delegato del rettore per i servizi agli studenti.

Cosa prevede La convenzione consentirà agli studenti universitari fuori sede di disporre del servizio medico di base, senza alcun costo e senza rinunciare al medico di base della città di provenienza. Tale iniziativa, spiega l’università di Perugia, «costituisce un servizio innovativo e a breve sarà disponibile, all’interno del sito internet dell’università, l’elenco dei medici ai quali gli studenti potranno rivolgersi a Terni, Foligno e Narni e il coupon che gli universitari dovranno compilare e mostrare al medico per la relativa visita». Tra le prestazioni previste ci sono anche quelle specialistiche quali il counseling psicologico, il counseling ginecologico e andrologico, e altri specifici per studenti fuori sede.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.