Perturbazione nord atlantica in transito sull’Italia. Attualmente sulla nostra regione – riferisce Umbria Meteo – velature, stratificazioni o comunque nuvolosità poco consistente legata al fronte caldo, stasera con l’arrivo del più veloce fronte freddo che darà vita al fronte occluso, avremo nubi più consistenti e qualche pioggia ad iniziare dal nord dell’Umbria. 

Poche piogge Le attuali stime ci indicano in generale poche piogge, una manciata di millimetri possibile tra stasera e domani lungo l’Appennino, più scarse se non localmente assenti sull’Umbria occidentale. Migliora entro la mattinata di martedì 28 marzo quando grazie ad un afflusso di aria fredda da nord ed un più significativo calo termico, potremo avere le ultime precipitazioni in Appennino con fiocchi di neve fin sui 1000/1200 metri di quota, specie sull’area dei monti Sibillini. Mercoledì 29 marzo sereno o poco nuvoloso fin dal mattino con probabile ventilazione scarsa od assente e qualche gelata nei fondovalle, poi temperature in aumento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.