Un traghetto sulle acque del lago

Da sabato 2 aprile sul lago Trasimeno torneranno a viaggiare i traghetti da e per l’isola Polvese, in particolare con partenza da San Feliciano. Gli attuali orari e le tratte rimarranno in vigore fino al 2 luglio, successivamente si entrerà in piena stagione turistica e il servizio sarà potenziato. In alcune tratte sarà possibile effettuare il trasporto biciclette cosicché i passeggeri potranno godere della bellezza dei percorsi turistici disponibili. Isola Polvese propone tre percorsi consigliati, a piedi e in bici, da scegliere in base al tempo disponibile e il gusto personale. «La ripresa della navigazione verso isola Polvese – spiega in una nota Cristian Betti, vicepresidente della Provincia di Perugia – è sempre un momento magico. La speranza è che possano arrivare numerosi visitatori e turisti a godere delle bellezze uniche della nostra regione, tra cui ci sono il lago Trasimeno e Isola Polvese considerata da tutti la “perla del lago”».  Dall’agosto scorso, per il trasporto dei passeggeri c’è anche «Ippogrifo», il primo traghetto elettrico impiegato al Trasimeno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.