Un agente di polizia municipale (foto Fabrizi)

di Mar. Ros.

Il dopo San Valentino è a libera circolazione dei veicoli: stop ‘zona zero’ nel centro cittadino e traffico free sia oggi che domani. Come già previsto dall’entrata in vigore dell’ordinanza anti Pm 10, emessa dal sindaco Leopoldo Di Girolamo, nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 febbraio il dispositivo che limita il traffico veicolare in città per ridurre le emissioni di polveri sottili, non ha validità.

Stop inquinamento Le misure adottate da Palazzo Spada e quindi i contenuti dell’ordinanza torneranno ad avere effetto come di consueto nei primi due giorni della settimana, a partire dalla prossima, e fino al 31 marzo, fatta eccezione per il 28 del prossimo mese, ovvero il giorno di Pasquetta. Il caso ha voluto che nel fine settimana appena trascorso, sulla Conca piovesse: a far bene all’ambiente, ci ha già pensato il meteo.

Turismo nella Conca ternana In ogni caso, l’ordinanza non riguarda in alcun modo eventuali turisti sul territorio:  le limitazioni si applicano infatti esclusivamente agli autoveicoli il cui conducente abbia la residenza o il domicilio nel Comune di Terni o nei confinanti comuni di Stroncone, Narni, Sangemini, Acquasparta, Montefranco e Arrone e sono escluse dall’ordinanza le aree di interesse turistico.

Twitter @martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.