Torna Pic Nic Perugia

Torna Perugia PicNic, ovvero l’evento dedicato a famiglie e cittadini di ogni età con cui si tenta di diffondere la cultura della sostenibilità, attraverso sani stili di vita, il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. L’appuntamento è per domenica 28 maggio torna Perugia PicNic, un’iniziativa ospitata all’interno del Parco agrosolidale urbano di Perugia, un’area di 22 ettari ubicata a Montemorcino, dove sono in programma tanti laboratori e le attività ludico ricreative per i bambini in programma.

Torna Perugia PicNic Tra questi anche quello di Gesenu che si occuperà di informare i cittadini sulla corretta raccolta della plastica. L’iniziativa Plastic focus rientra in una più ampia campagna di comunicazione che ha lo scopo di rendere chiaro e semplice ai cittadini cosa si può conferire o meno nel contenitore della plastica per la raccolta porta a porta e qual è la differenza tra la plastica riciclabile e quella non riciclabile. Quella della plastica infatti è forse la tipologia di raccolta che genera più dubbi nella differenziazione, questo perché esistono tante differenti tipologie di plastiche.

Gesenu e il focus sulla plastica Plastic focus ribadisce la regola fondamentale da osservare e cioè che va conferita solo la plastica da imballaggio, ovvero tutti i materiali in plastica che vengono utilizzati per contenere o avvolgere oggetti o alimenti, come bottiglie e flaconi, vaschette per alimenti, polistirolo, pellicole o film plastici. Lo stand sarà presente a Montemorcino nel pomeriggio dove un comunicatore ambientale, attraverso una dimostrazione pratica della corretta differenziazione dei rifiuti in plastica, risponderà a tutte le domande e dubbi dei cittadini.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.