Il duomo di Terni (foto Rosati)

di M. R.

Solo un piccolo passo in avanti nel mezzo di un iter più lungo che, quando va bene, termina con la messa in pratica delle azioni derivanti dagli indirizzi del consiglio, da parte della giunta; ma intanto già il fatto che tutte le forze politiche in Prima commissione abbiano detto sì alle modifiche proposte, fa ben sperare i rappresentanti del comitato Ztl quartiere Duomo.

Comitato Ztl quartiere Duomo L’organismo presieduto dalla leghista Sara Francescangeli, giovedì mattina ha approvato un atto di indirizzo che impegna sindaco e giunta a rivedere la viabilità nei pressi della cattedrale di Terni: «a rendere più agevole – si legge – il collegamento tra lato Sud e lato Nord di piazza Duomo con un’adeguata sistemazione dei parcheggi eventualmente delimitati con fioriere nel rispetto dell’estetica degli spazi e considerando prioritario il facile accesso dei mezzi di soccorso all’area; a disporre maggiori controlli che garantiscano il rispetto delle regole di convivenza e e per vigilare  sul corretto flusso del traffico veicolare; adeguare l’illuminazione e migliorare la segnaletica della Ztl in particolare quella relativa alle aree pedonali». L’atto è stato sottoscritto da tutti i gruppi politici e approvato all’unianimità.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.