Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 17 maggio - Aggiornato alle 18:07

Terni, si avvicina la scadenza per l’ok al bilancio: via alla discussione

Mercoledì riunione dei capigruppo per fissare le date in vista del 30 aprile. Si discute anche la cittadinanza onoraria a Bandecchi

di Mas. Col.

Scadenza fissata al 30 aprile, parte a Palazzo Spada la discussione sul bilancio previsionale. L’ultimo decreto del governo Draghi ha stabilito la proroga fino a fine mese per l’approvazione del documento contabile, che deve ancora passare al voto del consiglio comunale ternano. Per questo è stata convocata una riunione dei capigruppo con l’obiettivo di calendarizzare le sedute per arrivare all’ok definitivo da parte dell’assemblea.

I tempi Mercoledì pomeriggio i vertici dei gruppi politici si riuniranno in videoconferenza. L’ipotesi che sarà messa sul tavolo prevede due sedute da qui ai prossimi giorni. La prima per lunedì 26 aprile, la seconda il giorno seguente: l’analisi dei consiglieri si concentrerà sullo schema di bilancio, varato in questi giorni dai tecnici di Palazzo Spada, sugli allegati tecnici e sul Dup, il Documento Unico di Programmazione che fa parte del faldone relativo al bilancio. La riunione di mercoledì dunque servirà a trovare un’intesa sul calendario dei lavori, in vista poi del voto dei consiglieri.

La Ternana All’ordine del giorno della riunione di mercoledì è stato inserito anche il punto relativo alla richiesta da parte del ‘Centro coordinamento clubs’ della Ternana del riconoscimento della cittadinanza onoraria a Stefano Bandecchi, presidente della Ternana. Richiesta presentata al consiglio comunale nell’aprile 2020. La commissione dovrà esprimere un proprio parere nel merito.

 

I commenti sono chiusi.