Il Caffè Aci (foto Facebook)

di M. R.

Sulle 8.760 ore che ci sono in un anno solare, il caffè Aci ne perde 48 in quello corrente; il frequentatissimo bar di via Fratelli Rosselli a Terni, infatti, annuncia due giorni di chiusura per lunedì e martedì.

Il bar Aci chiude per lavori Un cartello stringato ma ben visibile vicino alla cassa, e davanti al banco della ricevitoria recita ‘Lunedì e martedì chiuso per lavori’. Che tipo di interventi sono programmati per il locale ‘nessuno lo sa’, quel che è certo è che il bar chiuderà i battenti per due giorni e non farebbe notizia se quello non fosse un punto di riferimento storico per l’intera città.

Il caffè di via Fratelli Rosselli Aperto 365 giorni l’anno, festivi compresi, il bar Aci è il luogo in cui i giovani chiudono il cerchio delle notti brave dopo la discoteca, gli operai passano prima di andare a lavoro approfittando dell’apertura 24h e i fumatori che non amano il distributore automatico vanno a comprare le sigarette anche alle 4 del mattino. Lo stesso esercizio nominato nella canzone ‘Fanghi’ degli Altoforno e al quale il gruppo I Mazingari ha dedicato un brano del Canta e Ricantamaggio 2015, interpretato da Simone Santocchia, come dimostra il video di Tele Galileo.

Twitter @martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.